Popular tips

Dove si butta il deodorante spray?

Dove si butta il deodorante spray?

Il tappo della bomboletta, se di plastica, può essere dismesso nella pattumiera della raccolta differenziata. La bomboletta dovrà invece essere smaltita presso un centro di smaltimento o un’isola ecologica del proprio comune.

Dove lo butto Bresso?

Sfalci e potature vanno portati al Centro di raccolta rifiuti comunale oppure se in piccole quantità messe nel cassonetto marrone dell’umido.

Dove si butta la Terra Vecchia dei vasi?

La terra utilizzata per le piante può essere portata al parco/bosco più vicino, per riportarla alla natura. Piccole quantità si possono smaltire nel residuo. La terra attaccata alle radici di una pianta va smaltita insieme alla pianta (nel contenitore stradale/presso il Centro di raccolta).

Dove si buttano le spugne per lavare i piatti?

Le spugne si devono smaltire attraverso la raccolta differenziata, tenendo presente che vanno inserite sempre nel bidone del secco non riciclabile (indifferenziato). Quindi non vengono riciclate e finiscono nell’inceneritore.

Cosa si può buttare nella spazzatura indifferenziata?

Rifiuto indifferenziato (non recuperabile)

  • giocattoli rotti.
  • CD/DVD.
  • oggetti in gomma.
  • spugne sintetiche.
  • pannolini ed assorbenti.
  • piatti e posate in plastica.
  • lettiere ed escrementi di animali.
  • mozziconi di sigarette e cenere.

Dove si butta il contenitore della panna spray?

Il tappo e cappuccio per la nebulizzazione vanno gettati nella raccolta della PLASTICA. Il contenitore in alluminio o in acciaio va gettato nella raccolta dei METALLI/ALLUMINIO.

Dove buttare la bomboletta della schiuma da barba?

Il tappo e cappuccio per la nebulizzazione vanno gettati nella raccolta della PLASTICA. Essendo una plastica da imballaggio e quindi differrenziabile. Il contenitore in alluminio o in acciaio va gettato nella raccolta dei METALLI/ALLUMINIO.

Dove buttare cartone pizza Milano?

Puoi buttare il cartone della pizza unto o senza residui di cibo nei cassonetti per la raccolta di carta e cartone. Se il cartone invece ha residui di cibo (tipo la mozzarella) va buttato nell’indifferenziato (non occorre spezzettarlo).

Dove si butta la terra dei vasi?

La terra e i piccoli residui In alcuni comuni vengono ritirati periodicamente a domicilio, mentre nella maggior parte dei comuni è necessario recarsi personalmente all’ecocentro.

Cosa fare con la terra vecchia?

Se possiedi un giardino, utilizza il terriccio vecchio per mescolarlo con la terra delle aiuole, dopo averlo setacciato alla ricerca di parassiti; oppure ponilo nel composter, in modo che si rigeneri, incorporando materiale decomposto.