Lifehacks

Come avviene immissione in ruolo?

Come avviene immissione in ruolo?

INFORMATIZZAZIONE DELLE NOMINE IN RUOLO Gli Uffici scolastici definiscono i turni di convocazione, individuando il canale di reclutamento, le graduatorie, gli insegnamenti e gli aspiranti, e stabiliscono le date in cui gli aspiranti possono fare domanda per esprimere la preferenza su provincia e insegnamento.

Cosa succede se rinuncio al ruolo da Gae?

La rinuncia a una proposta di immissione in ruolo da GaE comporta la cancellazione immediata: dalla relativa e specifica graduatoria per il posto/classe di concorso cui si è rinunciato.

Quando scade la domanda per l’immissione in ruolo?

Immissioni in ruolo e Supplenze 2021/2022, domande dal 10 al 21 agosto. Le ultime novità. BOZZA. Dal 10 al 21 agosto le domande online per gli incarichi a tempo determinato finalizzati alla immissione in ruolo dalla I fascia delle GPS (Decreto sostegni bis) e per le supplenze al 31/8 e 30/6 (GAE e GPS).

Quante scuole si possono scegliere per l’immissione in ruolo?

NB: l’utente può inserire tutte le scuole che preferisce. Non c’è un limite. A questo punto l’utente può esprimere il proprio ordine di preferenza ordinando le sedi grazie alle frecce a destra (sopra il pulsante “Aggiungi Scuola”. Può anche procedere ad eliminare una o più sedi con il l’icona bidone.

Quando ci saranno le nomine in ruolo?

In definitiva, le immissioni in ruolo a.s. 2021/22 per la scuola secondaria avverranno: prima dalle GM 2016; qualora residuino posti dalle GM 2018; infine, i posti residuati dalle predette procedure (GM 2016 e 2018) sono suddivisi al 50% tra concorso straordinario 2020 e concorso STEM.

Cosa fare dopo la nomina in ruolo?

Dopo aver ottenuto la nomina, i docenti devono prendere servizio nella sede assegnata. Gli insegnanti immessi in ruolo dovranno prendere servizio il 1° settembre 2021 presso la Scuola che gli è stata assegnata per la nomina a tempo indeterminato.

Cosa succede se rinuncio al ruolo 2019?

Risposta: Sì. La rinuncia a una nomina in ruolo NON ha mai alcuna conseguenza sulle altre graduatorie in cui il candidato è inserito.

Cosa succede se rinuncio a supplenza da GPS?

la rinuncia ad una proposta di assunzione o l’assenza alla convocazione comportano la perdita della possibilità di conseguire supplenze sulla base delle GAE e GPS per il medesimo insegnamento; Considerato che, per l’a. s.

Chi può fare domanda immissione in ruolo?

Possono presentare domanda per l’immissione in ruolo e per le successive supplenze al 31 agosto e 30 giugno: Tutti i docenti inseriti in GAE che non siano stati immessi in ruolo; Tutti i docenti inseriti in GPS prima fascia e relativi elenchi aggiuntivi; Tutti i docenti inseriti in GPS seconda fascia.

Chi deve fare domanda per immissione in ruolo?

Possono presentare la domanda tutti gli aspiranti inclusi nelle GaE, che non hanno già ottenuto la nomina in ruolo, e quelli inclusi nelle GPS. Esistono due istanze differenti per le Nomine previste dal D.L. 73/2021, art.59 comma 4 e per le nomine per supplenze annuali/fino al termine delle attività didattiche?

Come scegliere le sedi per immissione in ruolo?

In fase di compilazione della domanda, la sezione “Aggiungi scuola” consente di selezionare le sedi, in relazione a uno dei comuni della provincia. Oltre al comune, si può selezionare anche codice meccanografico e/o la denominazione della sede.

Quante scuole si possono scegliere?

La scelta delle scuole, nonché della provincia, è importante per ricevere supplenze. Ricordiamo che si può scegliere un’unica provincia e una scuola capofila, mentre si possono selezionare fino a 30 scuole, compresa l’istituzione scolastica cui è destinata l’istanza.