Lifehacks

Dove tatuarsi la croce?

Dove tatuarsi la croce?

La parte anatomica a nostro giudizio più adatta è il dorso braccio, all’altezza del polso, o anche sulla caviglia, soprattutto se di piccole dimensioni: sono i posti migliori per avere un tatuaggio ‘discreto’. Stesso discorso va fatto per la zona dietro l’orecchio, anche qui se un tatuaggio di piccole dimensioni.

Cosa significano i tre punti della malavita?

serve a distinguere i vari gradi della malavita, ed è tutto a linette e puntini; con una lineetta e tre puntini significa camorrista, una lineetta e due puntini, picciotto di sgarro; una lineetta ed un puntino, picciotto onorato; una lineetta sola giovinotto onorato, e così via.

Cosa significa la croce sul collo?

Una croce al collo può significare tanto, può essere un segno che richiama alla vita vera del Signore, può ricordare a chi incrociamo per via che ci sta speranza e che noi crediamo in un futuro di amore. Inoltre, la croce al collo rammenta per primi noi l’estremo amore con il quale siamo amati da Dio.

Cosa significa il tatuaggio della croce in faccia?

Un tattoo del genere richiama all’amore per Gesù, al sacrificio di Cristo sulla croce, quella latina con il lato orizzontale più corto di quello verticale. Andrea lo ha voluto sul volto, sotto l’occhio.

Quanti punti sono della malavita?

L’asso di bastoni era uno dei tatuaggi più mirati, indicava il boss: tanto di cappello, ti dovevi inchinare. E i puntini: vicino all’ occhio, ‘Non vedo’. Vicino al labbro, ‘Non parlo’. I cinque punti della malavita, sul dorso della mano:quattro punti con uno al centro: ‘rinchiuso tra le quattro mura della cella’.

Che significano le lacrime tatuate?

Il tatuaggio della lacrima sotto l’occhio è un piccolo tatuaggio a forma di goccia vicino a uno o a entrambi gli occhi. È strettamente associato alla cultura delle gang e del mondo della prigione, dove spesso indica il tempo trascorso in carcere, le umiliazioni subite o il reato commesso.

Qual è il significato della croce?

La croce è il principale simbolo della religione cristiana e ricorda la crocifissione di Gesù e la salvezza portata dalla sua passione e dalla sua morte. Il segno della croce, di uso comune tra i cristiani, può avere più valenze: preghiera, benedizione e altro.

Cosa significano 5 punti?

I cinque punti Il tatuaggio dei cinque punti è invece identificativo del tempo trascorso in carcere. I quattro punti esterni simboleggiano le mura della prigione, mentre il punto interno rappresenta il detenuto.

Cosa significa il tatuaggio della croce sotto l’occhio?

Andrea Iannone, proprio come Justin Bieber, ha una piccola croce sotto l’occhio, è un tatuaggio molto ‘impegnativo’, carico di significati: di solito è utilizzato per esprimere il proprio rapporto con la spiritualità, il contatto con l’universo e la fede.