Miscellaneous

Come si fa Hugo?

Come si fa Hugo?

L’Hugo è un aperitivo leggermente alcoolico, originario dell’Alto Adige, ma diffuso in Triveneto, Austria, Svizzera e Germania, a base di prosecco, sciroppo di fiori di sambuco (o di melissa), seltz (o acqua gassata) e foglie di menta. La sua gradazione alcolica si aggira intorno agli 8°.

Cosa mangiare con aperitivo Hugo?

Che cosa mangiare abbinato allo Hugo spritz? Ho abbinato delle fettine di pane nero, segala e altri cereali tipico del Trentino, un velo di formaggio morbido, ricotta, come veniva servito l’originale Hugo in rifugio.

Quale prosecco per Hugo?

prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene
Per ricreare a casa un Hugo perfetto gli ingredienti di cui avrai bisogno sono un buon prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene, sciroppo di sambuco, soda o acqua minerale gassata, foglie di menta e ghiaccio.

Come si pronuncia il cocktail Hugo?

Hugo [ es – es ] Sai come pronunciare Hugo?

Dove nasce l Hugo?

Trentino-Alto adige
La storia del drink Hugo: L’unica cosa certa, infatti, è la sua origine: Trentino-Alto adige! Ma già nascono i primi dubbi sul luogo esatto dove è stato creato e sulla paternità di questo drink aromatico.

Chi ha inventato l’aperitivo Hugo?

La zona di origine dell’Hugo è certamente il Trentino Alto Adige, ma sono due le versioni sulla nascita del cocktail: secondo le riviste Mixology e la tedesca Der Spiegel, sarebbe stato creato nel 2005 da un barman della Val Venosta, Roland Gruber, come alternativa allo Spritz.

Come fare acqua di seltz?

Istruzioni

  1. Spremete il succo dei limoni direttamente nei bicchieri (40 cl).
  2. Aggiungete l’acqua minerale, mescolate con un cucchiaino da caffè che immergerete nel sale.
  3. Mescolate il sale rimasto attaccato al cucchiaino alla vostra bevanda. Mescolate e dissetatevi.

Quale prosecco per fare Spritz?

Conegliano-Valdobbiadene Brut
Per uno Spritz impeccabile, che di solito viene servito come aperitivo, quindi per un pre-cena, e accompagnato da stuzzichini o finger food, meglio scegliere un Prosecco con un grado zuccherino medio basso. Un Conegliano-Valdobbiadene Brut, Doc o Docg ad esempio, potrebbe essere l’ideale.

Quanti gradi e lo spritz?

8-9 gradi
Con soli 8-9 gradi è uno dei drink più leggeri al mondo grazie alla sua composizione, semplice nonostante, come sempre, esista qualche variazione: a base di vino bianco (o prosecco) con aggiunta di un liquore, (Aperol, Campari o Select) che gli conferisce un colore rosso/arancio e una spruzzata di acqua frizzante o …

Quanto costa una bottiglia di Hugo?

Confronta 8 offerte per Hugo a partire da 10,04 € Liquore dal dolce gusto e dall’intenso profumo di fiori di Sambuco. Ideale nella preparazione di aperitivi estivi. Liquore dal dolce gusto e dall’intenso profumo di fiori di Sambuco.

Dove si trova lo sciroppo di sambuco?

Carrefour Sciroppo Fiori di Sambuco 500 ml | Carrefour.

Come funziona la bottiglia del Seltz?

La bottiglia per il Seltz è formata da una parte inferiore che può essere in vetro o metallo, e una parte superiore nella quale viene avvitato il meccanismo attraverso cui si riesce a generare questa gustosa bevanda che può essere utilizzata singolarmente o per allungare distillati o aperitivi.

Where do you get a Hugo in Italy?

While on a ski trip to the Dolomites in Northern Italy one winter, I encountered a tasty cocktail called a Hugo. And I couldn’t get enough of it. Fortunately for me, Europeans were just as excited about this drink as I was and you could find it just about everywhere I travelled.

What kind of drink is a Hugo cocktail?

These Hugo Cocktails are delightfully refreshing with fresh mint, elderflower, Prosecco, and sparkling water! While on a ski trip to the Dolomites in Northern Italy one winter, I encountered a tasty cocktail called a Hugo. And I couldn’t get enough of it.

What’s the best way to serve a Hugo?

Ice: Hugos are best served ice cold (bonus points if you use edible flower ice cubes !) Briefly muddle the mint in your serving glasses, or rub between your palms. This will get the oils moving to impart all that tasty mint flavor into your hugos! Add the mint and a few slices of lime to each glass.

How to make a Hugo Spritz with prosecco?

Instructions 1 Muddle: Briefly muddle the mint in your glass, or leaves between your palms to draw out the flavor, then place in glass. 2 Assemble: Pour in elderflower syrup, Prosecco, and a splash of sparkling water. 3 Serve: Stir to combine and serve immediately on ice. More