Che significa il termine bimestrale?
Che significa il termine bimestrale?
Che ha la durata di un bimestre: corso bimestrale. 2. Che ricorre o si fa ogni due mesi: pubblicazione b.
Che esce ogni due mesi?
Bimensile: due volte al mese. Bimestrale: ogni due mesi. Il periodico ‘mensile’ invece, anche solo per esclusione, è quello che esce una volta al mese; quello bimensile quindi due volte al mese.
Cosa si fa due volte al mese?
mensis «mese»]. – Che ricorre o si fa due volte al mese: adunanza, riunione b.; pubblicazione b., che esce due volte al mese. Avv. bimensilménte, due volte al mese.
Che esce ogni due mesi aggettivo qualificativo?
QUINDICINALE: definizioni, etimologia e citazioni nel Vocabolario Treccani.
Cos’è un mensile?
mensis «mese»]. – Del mese, di ogni mese, che si ripete o si rinnova mese per mese: interessi m.; pubblicazione m.; periodico m. (anche s. m.: un m.); paga, salario, assegno, stipendio m. (comunissimo anche l’uso sostantivato: pagare, riscuotere il m.).
Cosa si intende per frequenza bisettimanale?
bisettimanale agg. [comp. di bi- e settimanale]. – Che ricorre, che ha luogo due volte la settimana: pubblicazione b.; linea aerea b., con partenze due volte la settimana.
Che si ripete ogni due settimane?
Che differenza c’è tra quotidiano e periodico?
Un periodico (dal latino periodĭcu[m], e dal greco περιοδικός [periodikós], da περίοδος [períodos, “periodo”]) è un prodotto editoriale, diverso da un giornale quotidiano, pubblicato a intervalli regolari nel tempo sotto uno stesso titolo.
Cosa succede se il ciclo non finisce?
In caso di mestruazioni abbondanti che durano oltre i 7 giorni, si parla di ipermenorrea; si può fare anche una distinzione ulteriore tra menorragia, il caso in cui le mestruazioni rispettano la cadenza ciclica regolare ma non finiscono più, e metrorragia, quando il flusso compare anche nel periodo intermestruale.
Come si dice una pubblicazione che esce ogni tre mesi?
trimestris, agg., «di tre mesi», comp. di tri- «tre» e tema di mensis «mese»]. – 1. Periodo di tre mesi: è durato un t.; è stato assunto in prova per un t.; la rivista esce ogni trimestre.
Come si chiama rivista che esce ogni 15 giorni?
Relativo a 15 giorni o della durata di 15 giorni: paga q. turno q. Che si rinnova, si ripete o si fa ogni 15 giorni: partenze q.